E’ stata aggiudicata di recente da parte della stazione appaltante ARIA SpA per conto dell’ASST Garda la gara a procedura aperta relativa alla realizzazione della Casa della Comunità di Salò. L’appalto prevede affidamento della progettazione e realizzazione dei lavori, per un importo complessivo che supera i 10 mln di euro.
Lo studio di fattibilità posto a base di gara è stato redatto da Stefano Boeri Architetti.
L’edificio, di forma circolare, è caratterizzato da una corte aperta con una facciata verde e un elevato grado di autosufficienza energetica e verrà realizzato principalmente in legno.
La nuova Casa della Comunità consentirà un’assistenza integrata e potenziata agli abitanti del territorio, permetterà di ridurre la pressione sugli ospedali della zona e di concentrare i servizi erogati da ASST Garda in un unico luogo. I servizi presenti saranno ambulatori, uffici, guardia medica, diagnostica di base, assistenza domiciliare integrata, Sert e centri specializzati per la completa presa in carico della persona cronico-fragile.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 506109 è stata segnalata in data 15/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è la ASST del Garda. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.