Concluse le demolizioni, procede in via Vlacovich a Padova il cantiere dell’impresa Ometto Costruzioni con una parte di lavori affidata a Wolf Haus per la realizzazione di una comunità con annesso centro servizi. Il complesso sorge su un lotto di terreno alienato dal Comune ed acquistato attraverso donativi dalla comunità Casa Priscilla per la realizzazione della nuova sede, dal momento che quella precedente era diventata troppo piccola.
La nuova Casa Priscilla sarà destinata all’accoglienza temporanea di minori, donne in condizione di fragilità e madri sole con figli. La costruzione sarà realizzata in legno, con criteri antisismici e di alta efficienza energetica e su un unico piano, per una superficie complessiva pari a circa 1300 mq. Oltre ai servizi accreditati e agli uffici, accoglierà fino a 55 minori contemporaneamente e fino a 11 mamme contemporaneamente.
Una parte di progettazione e realizzazione avviene pro bono. Il progetto è di Muratori & Zanon, Tre Esse e STB Studio Termotecnico Bonsembiante. Il cantiere è avviato da circa un anno e la fine lavori è prevista entro il prossimo inverno.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 438033 è stata segnalata in data 05/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è Ometto Costruzioni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.