31 Maggio 2021

Tutto pronto per l’avvio del cantiere che porterà al restyling di uno dei luoghi più famosi e più belli della città di Milano. Il progetto per la riqualificazione di piazza Castello e di via Beltrami, selezionato con un concorso di idee vinto dal team di progettazione composto da Global Engineering, Disstudio e Genuizzi Banal Architetti, ripensa l’emiciclo prospiciente l’area monumentale: verrà demolita la pavimentazione in asfalto e saranno ampliate le aree a verde e i filari di alberi, inseriti in percorsi pedonali omogenei.

Verrà ridisegnata anche via Beltrami, proseguendo l’asse con la Torre del Filarete. L’idea progettuale punta a connettere lo spazio cittadino e l’area verde del Sempione, valorizzando la prospettiva tra la piazza e via Dante, con un passaggio progressivo dal contesto urbano e commerciale a quello naturale del parco.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 405139 è stata segnalata il 20/03/2021 in fase di Esecuzione nel settore Ingegneria. La fonte è Matrix4Design. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.