28 Aprile 2023

L’indirizzo milanese è tra quelli di maggior prestigio e il cantiere, al civico 54 di Corso Magenta, è avviato da alcuni mesi. La società committente è InvestiRE SGR (Gruppo Banca Finnat) che ha incaricato lo Studio DFA per la progettazione e direzione artistica, SCE Project per la progettazione esecutiva e la direzione lavori generale mentre i lavori sono affidati all’Impresa di Costruzioni Ing. Pasqualucci e la commercializzazione è in capo a DILS.

L’intervento prevede il restyling conservativo di un palazzo di epoca neoclassica, sviluppato su 4 piani fuori terra: sarà mantenuta e restaurata la facciata tipica delle case signorili ottocentesche e valorizzata la corte interna con il loggiato.

Le unità residenziali di lusso previste sono circa 20, suddivise tra monolocali, trilocali e quadrilocali e dotate di finiture di pregio e di tecnologie per il contenimento energetico. L’edificio avrà conciergerie, area fitness e locker room, box auto e cantine, con massima attenzione alla presenza del verde sia nelle parti private che in quelle condominiali.

I lavori sono in corso, la consegna sarà nel 2024.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 513386 è stata segnalata il 31/03/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è DFA Partners. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.