Il progetto esecutivo, affidato ad un team di professionisti guidato da Settanta7 Studio Associato insieme all’Ingegner Massimo Annunziata, è stato approvato di recente. Le linee guida fornite dal Comune in provincia di Salerno prevedono la realizzazione di una struttura dimensionata per accogliere circa 40 bambini dai 3 ai 36 mesi, con aree e locali riservati ai piccoli, spazi per il personale, servizi generali e un’area esterna protetta. Il volume è un padiglione indipendente immerso nel verde, disposto su un unico livello complanare e direttamente collegato all’area esterna di pertinenza, senza alcuna barriera architettonica.
La proposta presentata dal team di professionisti, incaricati della progettazione definitiva ed esecutiva e del coordinamento sicurezza, vede l’edificio come un involucro isolato, dotato di impianti ad alta efficienza, con consumi ridotti e classe energetica A4. La capacità termica areica interna periodica (Cip), riferita ad ogni singola struttura opaca dell’involucro esterno, è maggiore di 40 kJ/m2 K.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 429013 è stata segnalata il 03/12/2021 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è Settanta7 Studio Associato. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.