9 Gennaio 2024

E’ stato finalmente sbloccato grazie all’intervento del Commissariato alla Riparazione e alla Ricostruzione sisma 2016 il nodo relativo alla realizzazione dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale Eustachio Divini nel Comune di San Severino Marche.

Una Associazione Temporanea di Imprese formata da CARI Costruzioni, CG Edilcoop e Consorzio Integra ha ripreso in mano i lavori che al momento procedono senza intoppi, dopo un primo intervento di pulizia e di ripristino delle recinzioni e dell’area di cantiere. Il termine per il completamento è stato fissato in 420 giorni.

L’intervento è stato piuttosto travagliato: alla prima risoluzione del contratto da parte della ditta aggiudicataria avvenuta nell’ottobre del 2020 si è aggiunto un arbitrato con la ditta subentrata in seguito, ma ora, dopo un anno di stallo, i problemi sembrano risolti.

Una variante approvata nei mesi scorsi ha permesso di riorganizzare i lavori, definendo tempi e costi dell’attività. Il cantiere è stato quindi sbloccato nel corso dell’autunno del 2023 con sollievo di studenti, famiglie e personale.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 421095 è stata segnalata in data 09/11/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.