Lo sviluppatore immobiliare Panoramica Srl ha coinvolto Studio Sandrini in qualità di partner strategico per lo sviluppo del progetto residenziale “Forte Belvedere 1861,” un complesso immobiliare di 30 appartamenti con parco e spazi collettivi che sorgerà sulle rive del Lago di Garda, tra Peschiera e Castelnuovo.
Lo Studio, nello specifico, si è occupato della direzione artistica architettonica e del design di tutti gli spazi comuni interni ed esterni delle residenze, oltre a sviluppare una strategia di marketing integrata e strumenti per la campagna commerciale internazionale.
Il progetto del Forte Belvedere 1861 sorge sulle rovine dell’ex fortezza militare austriaca “Lagerwerk n. VII” e, grazie alla sua posizione, offre una vista privilegiata sul Lago di Garda. Le residenze, progettate per promuovere esclusività e benessere, sono ampie e luminose, con grandi vetrate che incorniciano il panorama del lago e delle Alpi, mentre le spaziose terrazze e i giardini rappresentano la naturale estensione degli spazi abitativi. Le finiture, di altissimo livello, richiamano le cromie e i materiali della zona circostante.
A disposizione di tutti i residenti inoltre vi sono una grande piscina con effetto infinity pool, completa di spiaggetta e lettini a filo d’acqua, una club house, una palestra e molte altre aree esclusive. Questi fattori, insieme a strumenti di marketing e una comunicazione su misura, hanno permesso al promotore di raggiungere risultati commerciali superiori alle aspettative: il 100% delle unità residenziali è stato prenotato in pochi mesi, prima dell’inizio dei lavori.
Il progetto ha ottenuto anche il Primo Premio Aureum Templum 2023, un importante riconoscimento nazionale che ha visto il coinvolgimento di: Studio Sandrini come responsabile della direzione artistica architettonica, del design degli spazi collettivi interni ed esterni, degli interni residenziali e della campagna di marketing immobiliare; Studio QBO arch. Terreni e ARCLAB.88 Mazzola e Sachetto per il progetto urbanistico e architettonico; Gabetti Peschiera D.G. per la consulenza commerciale e la mediazione; lo sviluppo immobiliare è stato curato da Panoramica Srl.