Si chiama Le Corti in Villa l’intervento residenziale in corso di realizzazione a Milano promosso da JMC SpA.
L’intervento prevede la ristrutturazione di una villa esistente e la costruzione di due nuove palazzine residenziali adiacenti, una di 2 piani fuori terra e l’altra di 4. Le nuove architetture dallo stile classico si integrano con il volume preesistente, unendo linee moderne ed eleganti.
Il complesso sarà formato da un totale di 32 alloggi e relativi posti auto. Ogni residenza è progettata per avere un spazio all’aperto: giardini con patio a piano terra, terrazze o logge ai piani superiori.
I servizi comprendono portineria, box auto per tutte le abitazioni, area bambini attrezzata, depositi biciclette e passeggini, charging station per veicoli elettrici, spazi coworking e locker room.
Progetto e direzione lavori sono di Sharing Architecture (architettonico), Fama Ingegneria (strutture) e Joulenergy (impianti). I lavori, avviati a Gennaio 2023, sono realizzati dalla Cogeb. La conclusione è prevista entro il prossimo anno.
La realizzazione delle Corti in Villa comporta anche la riqualificazione di un’ampia area residenziale in via Varesine, nel quadrante Nord Ovest di Milano, non lontano dal Certosa District e dal nuovo Consolato americano in Piazzale Accursio.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 508567 è stata segnalata in data 18/08/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.


