4 Gennaio 2024

Il cantiere si trova in via Pestalozzi nel quartiere milanese di San Cristoforo, nel quadrante Sud Ovest nei pressi del Naviglio Grande. Prevede la realizzazione di un complesso residenziale con progetto architettonico a firma CZA – Cino Zucchi Architetti.

Il complesso sorgerà su un lotto di circa 9,5 mila mq al posto della sede ENFAP che è stata demolita.

L’intervento, dopo lunghe vicissitudini, è ora in capo al Consorzio Cooperative Lavoratori che ha affidato l’appalto alla Impresa Edile Mariani.

Il progetto prevede la realizzazione di circa 120 alloggi in classe energetica A2. Le unità immobiliari, in edilizia libera e in edilizia convenzionata agevolata, sono organizzate in tre corpi di fabbrica sfalsati tra loro e movimentati da balconi e logge. L’altezza massima è di 5 piani fuori terra, con box e cantine nei due livelli interrati.

Secondo la filosofia abitativa del promotore il complesso residenziale sarà dotato di spazi comuni come aree per lo sport e il coworking, per favorire la socializzazione tra gli abitanti dell’iniziativa.

La conclusione delle attività di cantiere è attesa per la fine del 2024.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 428128 è stata segnalata in data 14/11/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.