Un involucro in vetro sfaccettato avvolge una struttura in legno interamente visibile dall’esterno, che nella forma richiama quella di una nave di legno costruita all’interno di una bottiglia di vetro. E’ il progetto per la nuova sede direzionale di S2C SpA, redatto da un team formato da GaS Studio, Ets, Rilo Digital Planning e Tekton Società Benefit S.r.l. e sarà il primo edificio in Italia a utilizzare la metodologia di costruzione Mass Timber.
Il volume alto 42 m sarà composto da 8 piani fuori terra con due livelli interrati: progettato come una tradizionale struttura a trave, lo scheletro della torre è formato da tre elementi: nucleo, colonne e solai. Il nucleo, elemento monolitico della composizione, è progettato per resistere a forze laterali quali vento e attività sismica e ospita servizi, locali tecnici e sistemi di distribuzione verticale. Il piano terra soppalcato è destinato a spazi di co-working e piccole sale riunioni, ai piani superiori saranno distribuite le postazioni di lavoro con una boardroom all’ultimo piano dalla quale sarà possibile raggiungere il solarium panoramico sul tetto.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 485099 è stata segnalata il 23/02/2023 nel settore Terziario. La fonte è Gas Studio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.