3 Marzo 2023

Il nuovo progetto di Park Associati che ne ha curato concept, progetto architettonico e direzione artistica è in fase di realizzazione e prevede la costruzione di un complesso a uso uffici in Via Confalonieri a Milano, su un lotto di circa 8,3 mila mq di superficie lorda.

La realizzazione di Lybra, questo il nome della nuova costruzione, coinvolge Tekne per direzione lavori, progetto e direzione lavori aree esterne, coordinamento tecnico e sicurezza e certificazione Leed mentre Costruzioni Generali Gilardi è General Contractor.

L’intervento nasce sul sedime di un volume precedente che è stato demolito e punta alle certificazioni energetiche Leed Gold, Well Silver e Wiredscore. Lybra è composto da due volumi di diversa altezza: quello più basso e arretrato si relaziona con la cortina degli edifici adiacenti, quello più alto e leggermente incurvato ha un affaccio diretto sulla Biblioteca degli Alberi. I due corpi sono collegati dal Green Void: un edificio completamente trasparente e illuminato da luce naturale che ospita la scenografica scala che unisce i piani e un giardino d’inverno su più livelli.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 493998 è stata segnalata il 01/02/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è Park Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.