9 Giugno 2023

L’edificio, di proprietà di Colliers Global Investors Italy SGR, è in fase di costruzione e diventerà la nuova sede italiana del gruppo Verisure, multinazionale leader nel mercato dei sistemi di allarmi e sicurezza. Colliers Italia ha assistito, come advisor e project manager, la proprietà Colliers Global Investors Italy mentre Verisure è stata affiancata da CBRE che ha agito in qualità di advisor.

L’edificio direzionale denominato Green Island si trova nel quartiere EUR della Capitale e si sviluppa su 5 piani fuori terra per una superficie di quasi 14 mila mq. Il volume a pianta quadrata si articola attorno a 4 corti verdi centrali che favoriscono la ventilazione e il raffrescamento dell’immobile, che è circondato da un’area di pertinenza esterna di circa 2,5 mila mq. Le facciate sono movimentate da 16 giardini pensili con piante e alberi, elementi decorativi e regolatori naturali per la temperatura e le emissioni di CO2.

Le caratteristiche green permetteranno di ridurre i consumi energetici e sono state già implementate misure per il risparmio di energia elettrica e acqua potabile, mentre le tecnologie impiantistiche sfruttano fonti di energia rinnovabile.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 515140 è stata segnalata il 05/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Ufficio stampa Verisure Hill+Knowlton. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.