18 Aprile 2023

L’area è stata individuata: il nuovo centro anziani sorgerà nei pressi del Villaggio S.Elisabetta, sul territorio comunale di Varna. Il progetto esecutivo, redatto da un team composto da Cooprogetti, Pinearq e Solarraum, è stato approvato nel corso della scorsa estate e prevede un importo lavori pari a circa 35 mln di euro.

L’intervento, reso necessario per lo sviluppo demografico dell’area di Bressanone e dintorni, avrà in totale 84 posti letto con assistenza e cura, ai quali vanno aggiunti 30 alloggi per persone anziane ma autonome, con bassa necessità di accompagnamento e assistenza.

Ci saranno aree di soggiorno e spazi comuni con sala polifunzionale, una cucina centralizzata, aree di terapia generale e di riabilitazione con palestra, un caffè con terrazza, biblioteca, cappella e spazi commerciali aperti anche al pubblico esterno. La struttura sarà dotata di spazi integrativi con ambulatori medici per assistenza sanitaria di base agli abitanti del quartiere circostante. Si attende la gara di appalto per l’affidamento dei lavori.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 425887 è stata segnalata il 02/02/2023 in fase di Progettazione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.