20 Aprile 2023

La nuova struttura sorgerà nell’area degli impianti fieristici del Comune molisano e sarà utilizzata principalmente come spazio polifunzionale. Il progetto definitivo, redatto dagli uffici tecnici del Comune in provincia di Campobasso, è in fase di approvazione e si attendono le autorizzazioni da parte della Soprintendenza e delle commissioni paesaggistiche. L’importo complessivo è pari a circa 840 mila euro.

Tra le possibili destinazioni della nuova struttura sono previste quelle di supporto alle fiere tradizionali per la promozione dei prodotti artigianali, alimentari e commerciali tipici del territorio e alle manifestazioni folcloristiche legate al Carnevale, con particolare riferimento alla preparazione e alla custodia dei carri allegorici. Le manifestazioni principali sono la Fiera d’Ottobre e il Carnevale Popolare Larinese.

Attualmente nella frazione di Fonte Focolare è stato realizzato un piccolo polo fieristico con padiglioni, biglietteria e spazi espositivi all’interno di un’area recintata, che verrà completato dal nuovo intervento in progetto.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 484165 è stata segnalata in data 03/03/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte è il Comune di Larino. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.