E’ prossimo all’avvio dei lavori l’intervento per la realizzazione del nuovo polo scolastico IISS Carlo Urbani nel Comune di Porto Sant’Elpidio. La costruzione del nuovo edificio sarà preceduta dalla demolizione del vecchio plesso.
La Provincia di Fermo ha affidato la progettazione ad un Raggruppamento Temporaneo di Progettazione guidato da Settanta7 che ha anche l’incarico per il progetto architettonico, con Holzner & Bertagnolli Engineering per la progettazione strutturale e Studio Perillo per la progettazione impiantistica.
Il polo scolastico di Via Legnano 17, suddiviso tra un corpo A di 5,7 mila mq e un corpo B più piccolo di 1,7 mila mq, accoglierà circa 800 studenti suddivisi in 34 aule. L’importo per la realizzazione dell’intervento, finanziato dal PNRR, è di 16,8 mln di euro.
Il progetto per la nuova scuola, che punta alla certificazione LEED e sarà a bassa emissione di carbonio, è improntato ai criteri di ecosostenibilità e risparmio energetico. La costruzione verrà realizzata utilizzando principalmente strutture prefabbricate e prevede il recupero di materiali e di risorse locali. I sistemi di riscaldamento, raffrescamento e ventilazione utilizzeranno fonti di energia rinnovabile.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 525563 è stata segnalata in data 18/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è Settanta7. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.