17 Marzo 2023

La Marina Development Corporation (MDC) ha avviato l’iter per la realizzazione di un complesso di lusso a destinazione mista con unità residenziali, servizi accessori e spazi commerciali nell’area del porto turistico del Comune di Pisa.

L’intervento è denominato Villa Rondini e verrà suddiviso in diverse fasi attuative. Sui primi tre lotti, riferiti a una superficie complessiva di 7 mila mq, sorgeranno circa 38 unità residenziali di pregio in classe energetica A, con spazi commerciali ai piani terra per 1,8 mila mq complessivi.

Il progetto è dello Studio Marco Piva. Il resort, immerso nel verde e nei pressi del Parco di San Rossore, sarà completato da Il Fortino, un club aperto al pubblico con ristorante, palestra con spa e piscina che prende il nome dall’omonima struttura bellica che un tempo occupava l’area.

Pochi giorni fa MDC ha annunciato di aver firmato l’atto d’acquisto di terreni edificabili di proprietà del Comune di Pisa nei pressi del porto, per un importo di oltre 5 mln di euro: l’area ospiterà i parcheggi pubblici a servizio della marina e del complesso di Villa Rondini.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 31502 è stata segnalata in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte è SEC Newgate SpA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.