L’intervento di Regeneration House con progetto della Società di Ingegneria Archetipo srl riguarda la completa rigenerazione di un edificio residenziale posto nel centro storico di Lissone.
Le attività di cantiere permetteranno anche un importante intervento di riqualificazione urbana, con il recupero di un’area al momento in stato di abbandono nel centro del comune brianzolo, secondo il Piano di governo del territorio vigente.
Il volume, in replica al sedime originario, è disposto su 3 piani fuori terra e verrà suddiviso in 10 unità residenziali di cui due al piano terra e quattro per ognuno dei due piani superiori. Il nuovo edificio realizzato con un sistema involucro – impianto novativo altamente performante e only air, sarà conforme alla normativa NZEB, con alloggi in classe energetica A4, pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e di acqua calda sanitaria e caratteristiche di elevato comfort abitativo e isolamento acustico.
E’ prevista una riduzione delle emissioni di CO2, con livelli di inerzia termica superiori del 30% a quelli imposti dalle normative regionali.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 499722 è stata segnalata il 04/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è la Società di Ingegneria Archetipo srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.