Il Comune di Terracina (Latina) ha affidato alla Ecores l’appalto integrato per la progettazione definitiva, esecutiva e la realizzazione dei lavori per il recupero funzionale del mercato della Marina di Terracina, oggi in stato di degrado, e per la rigenerazione urbana del quartiere Borgo Pio.
La Direzione Lavori è dello Studio Di Girolamo Engineering.
Il mercato della Marina si colloca a valle del centro storico, a poca distanza dalla costa. Il progetto prevede il riordino e l’ammodernamento degli spazi esistenti che torneranno ad essere centro attrattivo per tutta l’area circostante.
Verrà valorizzata la struttura edilizia, uniformando vari interventi che si sono succeduti nel corso degli anni e recuperando le murature originarie a vista. Verrà realizzata nuova pavimentazione, una nuova copertura in vetro, l’efficientamento impiantistico e dei servizi.
Le nuove botteghe verranno adeguate alla normativa per essere spazi sia di vendita che di preparazione e somministrazione di cibo, da consumare all’interno della stessa struttura mercatale nelle ore serali.
Il cantiere è avviato, finanziato con fondi PNRR (investimento 2.1 in progetti di rigenerazione urbana).
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 421664 è stata segnalata in data 30/08/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Di Girolamo Engineering. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.