Conclusa la parte strutturale, è in corso a Lignano Sabbiadoro il cantiere di Meg Edilizia per la realizzazione dell’edificio denominato Mantis Suites. Il progetto è di Arkema Architetture e prevede la realizzazione di una torre residenziale alta circa 35 mt, posta nel centro della cittadina turistica a ridosso della via commerciale e prospicente il mare.
Il volume, che diventerà uno degli edifici in classe energetica A4 più alti di Lignano, è caratterizzato da linee architettoniche curve intervallate da aree a verde verticale che richiamano la flora locale della pineta lagunare. I parapetti dei terrazzi sono realizzati in vetro e le facciate sono pensate come pareti ventilate che verranno rivestite da pannelli di alluminio nero e oro rosa e in gres porcellanato effetto marmo nero.
L’immobile residenziale di 12 livelli fuori terra vedrà al piano terra parcheggi e due ingressi carraio e pedonale mentre i livelli superiori saranno occupati da dieci unità di ampie dimensioni, una per ciascun piano, e la copertura sarà caratterizzata da uno sky garden con palestra e piscina semi coperta.
La fine del cantiere è stimata per i primi mesi del prossimo anno.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 498367 è stata segnalata il 04/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Arkema Architetture. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.