15 Marzo 2023

L’intervento promosso da Progetto Navigli è riferito ad un lotto di forma rettangolare, con un fronte di circa 90 metri sull’Alzaia Naviglio Grande.

Il concept dello studio Progetto Metropolis prevede la realizzazione di un complesso residenziale con caratteristiche NZEB formato da 72 unità residenziali distribuite tra edifici di altezze variabili da 2 a 8 pft. I volumi saranno disposti a corte, con una chiusura sul lato Nord formata da un piano terra pilotis e da un unico piano con una terrazza posta sulla copertura piana. Lo spazio interno diventerà un giardino condominiale di circa 1000 mq, con alberi ad alto fusto.

Il volume su Alzaia Naviglio Grande formerà una nuova cortina stradale nel rispetto della distanza di 10 mt dall’argine, mentre l’ingresso pedonale al piano terra verrà collocato al centro di uno spazio vuoto di circa 20 mt, che si riduce a circa 10 mt ai piani superiori: questa apertura consentirà una visione del giardino interno e interromperà la lunga facciata continua.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 493701 è stata segnalata il 17/02/2023 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è Progetto Metropolis. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.