L’intervento è in fase di conclusione del rilascio delle autorizzazioni ed è riferito alla ristrutturazione e al restauro di un complesso risalente al 1800 collocato nella frazione di Campedello, nella campagna vicentina. Il progetto dello Studio Corà & Partners, che seguirà anche la Direzione Lavori, è finalizzato alla ristrutturazione con totale ricostruzione dell’intera Villa Majolo.
L’edificio è posto in Viale Riviera Berica, non lontano dal complesso di ville progettate da Andrea Palladio nel XVI secolo, e manterrà la destinazione residenziale attraverso un intervento di recupero dei materiali e delle finiture. Il volume principale verrà suddiviso in tre unità abitative, mentre nelle barchesse (antichi edifici rurali di servizio, tipici dell’architettura delle ville venete) verranno valorizzate le strutture porticate e saranno realizzate 4 unità residenziali ogni 2 occhi di portico.
L’ avvio delle attività di cantiere è stimato per la primavera del 2023 e la conclusione dei lavori da cronoprogramma è prevista entro la fine del prossimo anno.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510557 è stata segnalata il 08/02/2023 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è lo Studio Corà & Partners. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.