8 Giugno 2023

Alcune attività di cantiere propedeutiche e le bonifiche sono avviate, ma gli interventi principali di adeguamento funzionale, strutturale e impiantistico inizieranno nei prossimi mesi insieme al piano di commercializzazione degli spazi.

La nuova struttura, affidata in concessione ventennale a Sogemi, si chiamerà Foody Rombon – Mercato di quartiere e si svilupperà su una superficie di oltre 1.300 mq, con negozi e banchi per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari freschi e spazi con caffetterie e bar per la somministrazione di bevande e alimenti.

Le aree verranno ampliate con la realizzazione di spazi a servizio del quartiere, e aperti ad iniziative socio-culturali focalizzate anche su temi connessi all’educazione alimentare, alla sostenibilità e alla circolarità. L’intervento a Lambrate verrà completato con la sistemazione dell’area esterna circostante, dove verranno realizzati nuovi spazi a verde e una zona gioco per bambini.

I lavori dureranno circa 15 mesi, la riapertura al pubblico è prevista nel 2024.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 469423 è stata segnalata il 29/04/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Sogemi SpA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.