Il progetto, commissionato dal Torino FC e curato per la parte architettonica dallo Studio Seita, prevede la rifunzionalizzazione del centro sportivo Robaldo, posto in Strada Castello di Mirafiori a Torino. La struttura della squadra granata dedicata al calcio è abbandonata e in degrado da oltre un decennio.
Il centro avrà 4 nuovi campi di cui 3 di tipo regolamentare ed un quarto di dimensioni ridotte, con edifici a servizio dell’impianto e due tribune. Verrà anche realizzata nuova viabilità e saranno sistemate le aree esterne a parcheggio.
I nuovi edifici rispondono agli standard e ai requisiti espressi dalla Committenza e ai regolamenti della Lega Nazionale Calcio. Sono due: uno principale a servizio dei campi regolamentari e uno secondario a servizio del campo minore. Ospitano palestra e spogliatoi, sale didattiche, depositi e magazzini, salette mediche e fisioterapiche, uffici e sale riunioni, locali per la ristorazione.
I lavori al centro sportivo Robaldo sono avviati e in corso da alcune settimane. Il completamento è atteso per la primavera 2025.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 407384 è stata segnalata in data 17/04/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio Seita. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.