11 Ottobre 2019

La società IMMOBILIARE EFFEGI SRL, con 40 anni di esperienza nel settore delle costruzioni, ha sviluppato a Zanica (BG) un progetto di riqualificazione di un’area dismessa con la realizzazione di un nuovo insediamento residenziale I GIARDINI DELLE NOCI, costituito da 3 edifici residenziali di 2/3 pft aventi una volumetria complessiva di 4.060,00 mc, già ultimato e consegnato ai nuovi proprietari.

A completamento della riqualificazione è in fase di costruzione I GIARDINI DELLE NOCI 2 costituito da due edifici residenziali di 2 pft con una volumetria pari a 2.390,00 mc.

Complessivamente l’intervento avrà una volumetria di 8.500,00 mc su un’area di 6.110,00 mq.

Il nuovo intervento prevede la realizzazione di 2 prestigiose ville dotate ciascuna di circa 700 mq di giardino privato, e di 4 appartamenti completamente indipendenti.

Lo scopo di IMMOBILIARE EFFEGI Srl in collaborazione con l’impresa EDILFERRARI di Ferrari Germano è quello di realizzare un nuovo piccolo quartiere, caratterizzato da finiture di pregio atte a creare una uniformità e una armonia architettonica.

La progettazione di questo nuovo residence, è quello di dare ai futuri proprietari, immobili ad altissima efficienza energetica al passo con le nuove tecnologie, non dimenticando le necessità di un tempo, quello di avere ampi spazi, privacy e indipendenza.

Questa caratteristica è stata soddisfatta grazie alla realizzazione di appartamenti e ville di grandi dimensioni, riproponendo case da vivere e non solo punti di appoggio per la quotidianità, ma soprattutto il progetto prevede che gli edifici abbiano tra loro la distanza minima superiore di oltre il 50% rispetto a quanto previsto dalla legge.

Termine intervento dicembre 2021.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 457063 è stata segnalata il 29/08/2019 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è EDILFERRARI. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.