E’ nel pieno svolgimento la gara di appalto a procedura aperta indetta dalla Provincia Autonoma di Trento per l’affidamento di progettazione e lavori per la realizzazione della funivia tra San Martino di Castrozza e Passo Rolle. La scadenza del termine di presentazione delle offerte è il 21 luglio 2023 e l’importo complessivo dei lavori è pari a 52,09 mln di euro.
Il nuovo impianto, chiamato Bellaria – Prato Nasse – Malga Fosse di Sopra, sarà una funivia monofune a collegamento temporaneo con veicoli decaposto. L’appalto ha per oggetto, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori, sulla base del progetto preliminare predisposto da Trentino Sviluppo SpA. Il progetto esecutivo deve essere redatto entro 120 giorni mentre il tempo di esecuzione dei lavori, non superiore a 1.020 giorni naturali e consecutivi, sarà quello risultante dall’offerta presentata dall’aggiudicatario e indicato in contratto.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 270690 è stata segnalata in data 12/04/2023 in fase di Progettazione nel settore Ingegneria. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.