È in corso nel Comune di Dosolo (Mantova) l’iter per l’affidamento dei lavori per la realizzazione della nuova mensa scolastica della scuola primaria e della secondaria di primo grado. Il Comune è inserito nella graduatoria degli interventi ammessi al finanziamento PNRR Missione 4 Istruzione e Ricerca.
Il progetto è del RTP denominato C.24 – Collettivo 2024, formato dall’Ingegere Claudio Vincenzi, dallo Studio Associato Perlini, dagli Architetti Marco Malacarne e Simone Valbusa e dal Geologo Simone Lucchini. La Direzione Lavori verrà svolta internamente dall’Ufficio Tecnico Comunale.
L’appalto è costituito da un unico lotto. La spesa complessiva ammonta a 888 mila euro di cui 696 mila per lavori a base d’asta.
La nuova mensa scolastica sorgerà in Via Falchi, all’interno di un’area libera alle spalle dell’attuale scuola. L’area attualmente è a prato, con alcune alberature che verranno salvaguardate. L’accesso avverrà con nuovi percorsi pedonali dedicati che uniranno le aree scolastiche esistenti al nuovo fabbricato e con un percorso carrabile per i mezzi di servizio e il personale. Il nuovo edificio sarà privo di barriere architettoniche, antisismico e isolato termicamente.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 538625 è stata segnalata in data 05/03/2025 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è il Comune di Dosolo. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.