Supera i 5 mln e mezzo di euro l’importo lavori per la realizzazione del nuovo plesso scolastico nel Comune di Altopascio, in provincia di Lucca. Il bando a procedura aperta è in corso e vicino alla scadenza e prevede una durata lavori complessiva di 400 giorni. Il progetto, redatto da un team di professionisti composto da AreaProgetti, dedaLegno, ATS Servizi Studio Associato e Settanta7 Studio Associato, prevede un volume principale sviluppato su una superficie complessiva di circa 8200 mq che ospiterà circa 450 alunni.
L’edificio verrà realizzato con strutture portanti in legno e fondazione in cemento armato, con sistemi di facciate vetrate per gli affacci esterni e copertura a doppia falda inclinata. Cuore del complesso sarà uno spazio centrale con funzione di area di incontro e di luogo connettivo, con aule, laboratori, uffici e spazi polivalenti disposti su due piani fuori terra. L’area circostante sarà ridefinita da nuovi spazi verdi con percorsi pedonali, parcheggi e viabilità dedicata.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 422193 è stata segnalata il 06/08/2022 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è Settanta7 Studio Associato. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.