È in completamento a Milano e vicino alla conclusione il cantiere in via Watt 24 per la realizzazione di un edificio residenziale promosso da Finsao. Progetto e direzione lavori sono di Giuseppe Tortato Architetti per la parte architettonica e di Biesse Ingegneria per la parte strutturale. L’impresa Floreani e Fornari sta completando i lavori, giunti alle finiture.
L’intervento prevede la costruzione di 10 nuove unità abitative con grandi terrazzi interni privati attraverso il recupero e la riqualificazione di un lotto di circa 1000 mq in precedenza a destinazione industriale nel quartiere di San Cristoforo sul Naviglio, nelle immediate vicinanze di Alzaia Naviglio Grande.
La realizzazione utilizza elementi in pannelli prefabbricati in cemento, struttura in legno lamellare e grandi specchiature vetrate.
Il progetto di via Watt è articolato sia dal punto di vista delle altezze che per la suddivisione degli spazi interni ed è caratterizzato da una presenza importante di verde comune, tra aree condominiali e patii sui quali si affacciano gli alloggi.
È presente un inserimento in pianta che, nel rispetto delle normative, consente di differenziare tra loro le unità che si ipotizza saranno destinate alla rendita.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 473645 è stata segnalata in data 05/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.