25 Marzo 2025

È in fase avanzata in via Udine a Modena il cantiere di Aspen per la realizzazione di un complesso residenziale con progetto di Mopro Studio. L’intervento è completato da urbanizzazioni e da spazi commerciali.

Il progetto complessivo prevede la realizzazione di 4 corpi di fabbrica a destinazione residenziale, per un totale di 35 unità immobiliari. L’avvio lavori è stato preceduto dalla demolizione di volumetria esistente e la consegna degli alloggi è stata suddivisa in fasi successive.

Le urbanizzazioni e i primi edifici sono stati ultimati e l’intervento è in fase di completamento.

Tutto il complesso di via Udine è in classe energetica A4 con requisiti nZEB. Prevede involucro ad alta prestazione termica, impianti tecnologici di ultima generazione con pompa di calore elettrica per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, sistemi di accumulo inerziale, pannelli fotovoltaici e solari termici in copertura, impianto di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza.

L’intervento è inserito nell’ambito della trasformazione urbanistica dell’area tra via Udine, via Morane e via Tolmezzo (zona elementare n. 171 – area 03-05) e verrà completato con la realizzazione di spazi commerciali, esercizi di vicinato e parcheggi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 518716 è stata segnalata in data 20/02/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.