Il progetto promosso e realizzato da ICZ Intercostruzioni prevede la realizzazione di un edificio residenziale denominato Epicentro, posto in Corso Fratelli Cervi nel Comune di Grugliasco. Il complesso è formato da 22 alloggi secondo il progetto di Tecnogest Engineering, società di progettazione che fa parte dello stesso Gruppo, e prevede un volume di 4 piani fuori terra con tetti giardino e autorimessa interrata.
L’edificio ha una forma morbida che racchiude il viale di accesso agli ingressi delle due scale principali, ed circondato da un’area verde di pertinenza. Le facciate, rivestite in cappotto con pannelli additivati in grafite per temperare sia il freddo invernale che il calore estivo, presentano una finitura in intonaco color crema e tortora e sono modellate dai chiaroscuri creati dalle logge e dalle quinte metalliche.
Le unità residenziali del complesso sono di diverso taglio e tipologia, con impianti di ultima generazione per il risparmio energetico, pannelli fotovoltaici, pompa di calore, teleriscaldamento, gestione smart dei consumi.
Le prime operazioni di cantiere sono state avviate nel corso del 2022 e la fine lavori è prevista per il 2024.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 499054 è stata segnalata in data 22/08/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è ICZ Intercostruzioni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.