Procede a Milano il cantiere di Borio Mangiarotti per il completamento del complesso residenziale Armance.
Si tratta di una nuova costruzione nell’area tra via Trezzo d’Adda 14 e via Stendhal, nelle vicinanze del parco Solari e di via Washington. I lavori sono stati preceduti dalla demolizione di volumetria preesistente, una vecchia palazzina risalente agli anni ‘30.
Armance è suddiviso tra un volume di 6 piani fuori terra con 12 appartamenti di diverse tipologie e 3 ville con giardino privato poste su vari livelli.
L’aspetto esterno è caratterizzato da una texture dal design moderno. Giochi cromatici sottolineati dalle diverse inclinazioni dei pannelli colorati alternano toni caldi e luminosi e superfici modulari in nuance terrose, ocra e verdi.
Tutto il complesso è realizzato in classe energetica A e secondo criteri ecosostenibili. Prevede uso di rivestimenti di ultima generazione per l’isolamento termico e installazione di pannelli fotovoltaici e di impianto geotermico.
I servizi comprendono conciergerie, parcheggi auto e bici, smart locker, deposito passeggini, E-station e ricarica elettrica bici.
La fine lavori è prevista per il prossimo autunno.La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 500991 è stata segnalata in data 27/02/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.