L’intervento dell’impresa Pisetta Luigi & C. si avvia verso la conclusione, prevista entro l’estate 2023. Il cantiere nel centro del comune trentino di Cles, con progetto dello Studio Trast, prevede la realizzazione di edificio suddiviso in 9 unità residenziali di vario taglio ed è stato preceduto dalla demolizione di un immobile ex Telecom. A piano terra sono previsti circa 400 mq di spazi commerciali (una o più unità) mentre i garage saranno al piano interrato.
Le unità immobiliari saranno in classe energetica A+, costruite secondo criteri di risparmio energetico e parametri green, con impianti di riscaldamento e raffrescamento senza combustione e utilizzo di tecnologie avanzate (geotermia, pompe di calore e pannelli fotovoltaici). I serramenti esterni saranno in alluminio, internamente in legno con triplo vetro e rivestimento a cappotto.
Tutta l’area urbana circostante a Via Pilati, sede dell’intervento, sarà trasformata e riqualificata e vedrà la realizzazione di una nuova piazza pubblica.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 514327 è stata segnalata in data 19/04/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Pisetta Luigi & C. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.