Sono in fase avanzata a Bergamo i lavori per la realizzazione del polo sociosanitario di via Morelli nel quartiere Conventino.
Il centro è promosso dalla Fondazione Angelo Custode. Progetto e direzione lavori sono dello Studio Ingegneria Vitali mentre l’impresa esecutrice è la Paris Giuseppe.
L’intervento è riferito al progetto di attuazione del comparto AT_11 Centro Diocesano e prevede la realizzazione di nuovo edificio polifunzionale socio-sanitario con strutture ricettive di servizio. E’ stato preceduto dalla demolizione di vecchia volumetria esistente sul sedime: laboratori di pasticceria e magazzini, parte del complesso ex Balzer. La ricostruzione è entro i limiti della volumetria precedente.
Il polo sociosanitario sarà suddiviso tra spazi per i servizi sociali (circa 2,2 mila mq ) e per i servizi sanitari con poliambulatori (1,5 mila mq).
Le opere di urbanizzazione comprendono nuovi parcheggi pertinenziali, la sistemazione a verde delle aree limitrofe, ulteriori parcheggi di uso pubblico in superficie, la riqualificazione di percorsi ciclopedonali di connessione e la realizzazione di stazioni di bike sharing.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 505680 è stata segnalata in data 04/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.