Si avvia alla conclusione nel centro di Lissone il cantiere per la realizzazione del complesso denominato Residenza La Corte.
Il cantiere di Regeneration House con progetto dello studio Archetipo prevede la costruzione di un volume a destinazione residenziale. Il nuovo edificio, realizzato secondo criteri di efficientamento energetico e di adeguamento sismico, racchiuderà uno spazio centrale aperto composto da 3 piani fuori terra per un totale di 10 alloggi, di cui due al piano terra e quattro per ognuno dei due piani superiori. Sempre al piano terra vi sarà l’accesso diretto ai box, dotati tutti di ricarica per auto elettriche.
Si conferma per la Residenza La Corte l’allineamento alla normativa nZEB, con la massima prestazione energetica A4, la riduzione delle emissioni di CO2, alti livelli di isolamento, inerzia termica, potere fonoisolante e pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
L’intrervento comporta anche la riqualificazione dell’area urbana compresa tra la Piazza Lega Lombarda, Via Po e Via Mauri con la demolizione di volumetria in stato di degrado.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 499722 è stata segnalata in data 05/04/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.