La posizione è strategica, in adiacenza all’aeroporto di Milano Malpensa e all’interno del MXP Business Park nel Comune di Vazzola Ticino. L’impresa Di Vincenzo Dino & C. SpA sta completando le ultime finiture e l’inaugurazione è prevista a breve.
Il progetto dello Studio Add, che su incarico della committenza Villa Carmen ha seguito anche la direzione lavori, prevede la realizzazione di un hotel sviluppato all’interno di un lotto di circa 11 mila mq per una slp di circa 9 mila mq.
Il layout prevede un albergo che riprende la tipologia a corte degli edifici già costruiti nell’ambito, adattandola alla nuova funzione edilizia ma mantenendo l’interazione con il paesaggio circostante, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici. L’edificio di 4 pft avrà pianta quadrata, con un patio a verde interno.
Il nuovo hotel farà parte della catena Tribe Accor, avrà 240 camere di cui 10 suite, un centro fitness, sale riunioni, un ristorante e un bar al piano terra e una piscina sulla terrazza panoramica. I posti auto in totale saranno 130, in parte coperti.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 487580 è stata segnalata in data 06/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio Add. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.