26 Settembre 2024

Sono in corso a Padova le bonifiche propedeutiche alla realizzazione del nuovo centro DU 30 in Piazza Azzurri d’Italia. Il volume sorgerà al posto dell’edificio ex Coni nel quartiere Arcella.

L’impresa esecutrice vincitrice della gara di appalto indetta dal Comune con un ribasso del del 13,093%, è il consorzio CONPAT Scarl, per un importo complessivo di 4,9 mln di euro.

Il centro DU 30 prende nome dalla omonima sedia prodotta negli anni ‘50 dalla società Rima, la cui sede originaria si trovava appunto di fronte all’edificio ex Coni.

L’intervento è inserito nella proposta progettuale Hub Arcella 2030 del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare PINQUA ed è stato finanziato nell’ambito del PNRR dall’Unione Europea – Next Generation EU.

Si prevede un edificio sollevato da terra in modo da ricavare un grande spazio coperto. Al piano terra saranno spazi espositivi e una biblioteca con sala riunioni, il secondo piano sarà occupato da una grande terrazza, con alloggi dedicati alle residenze per artisti e uno spazio eventi. Infine, il terzo e quarto piano saranno occupati da altri alloggi destinati a residenza sociale.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID è stata segnalata in data 05/07/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.