Il nuovo centro per lo sport sarà nel Comune di Altopascio (Lucca), più precisamente nella frazione di Marginone.
Verrà realizzato su terreni di proprietà comunale in via Generale La Marmora, integrandosi nel contesto di un’area già in uso per eventi locali e nei pressi di una tensostruttura temporanea.
L’impianto di ultima generazione avrà moderne tribune telescopiche per aumentare i posti fino a 100 persone, spogliatoi e spazi attrezzati per molte discipline sportive (basket, calcetto, pallavolo, tennis, pallamano, pattinaggio freestyle, scherma storica, taekwondo). Sarà in grado di accogliere anche persone con disabilità.
L’area esterna verrà attrezzata con campi all’aperto e spazi per ulteriori sport ed eventi.
Il nuovo centro per lo sport verrà realizzato senza ulteriore consumo di suolo e diventerà punto di aggregazione sia per la comunità locale che per l’intero territorio. Sarà aperto anche agli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria e attivo nel corso dell’intero anno.
Il progetto esecutivo redatto da DP Ingegneria è approvato. L’importo complessivo è pari a 1,3 mln di euro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 530521 è stata segnalata in data 27/08/2024 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è il Comune di Altpoascio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.