17 Aprile 2024

È alle battute finali e agli ultimi tocchi il cantiere a Milano in via Asiago per la realizzazione del complesso residenziale chiamato Puerta 35. La committenza ha affidato progetto e direzione lavori allo Studio Balbi mentre l’impresa esecutrice è la Mapen.

Sono previste diverse tipologie abitative, tutte in classe A +: dal bilocale all’attico, dal quadrilocale alla villa. L’edificio principale è un corpo di fabbrica di 6 piani fuori terra che verrà suddiviso tra 21 unità immobiliari. La facciata, caratterizzata da pannelli chiari inframezzati da linee marcapiano scure, è movimentata da logge e finestre.

Il complesso avrà un giardino privato di pertinenza, locker room, palestra con spa, lavanderia, area bici e colonnine di ricarica per auto elettriche. All’interno del comparto sono previste due ville con giardino privato e piscina.

La fine lavori è prevista entro le prossime settimane.

La Puerta 35 si trova nel quartiere di Gorla, a NoLo, non lontano dal Naviglio della Martesana e dal comparto urbano al centro del masterplan LOC (Loreto Open Community) vincitore del concorso Reinventing Cities bandito dal Comune di Milano. Si tratta di un importante intervento di rigenerazione urbana che prevede la riqualificazione di oltre 20 mila mq destinati ad aree pubbliche con percorsi pedonali, giardini alberati, fontane e spazi di aggregazione.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 502907 è stata segnalata in data 31/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Santa Tecla Immobiliare. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.