16 Maggio 2023

L’intervento residenziale Arpège in corso di realizzazione è collocato tra lo Scalo Farini, la Fabbrica del Vapore e la Ghisolfa, in un’area ex industriale in piena trasformazione nelle immediate vicinanze della cinquecentesca Villa Simonetta.

Il progetto architettonico è dello Studio Best insieme a General Planning e prevede la demolizione di alcune vecchie volumetrie e la costruzione di un nuovo immobile di 4 piani fuori terra, caratterizzato da linee essenziali, eleganti e squadrate. Le 17 unità residenziali, tutte con vetrate panoramiche aperte sulle logge e i terrazzi, avranno varie ampiezze che vanno dal bilocale alla penthouse all’ultimo piano con quattro camere da letto, un ampio living e 140 mq di terrazzi.

Il complesso avrà giardino privato, hall d’ingresso con portineria, palestra attrezzata e una zona co-working, parcheggio interno con monta-auto, depositi per biciclette e per passeggini, una stanza storage di 6 mq e la colonnina dell’acqua.

Le demolizioni propedeutiche sono state completate e i lavori sono avviati.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 498303 è stata segnalata il 29/04/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è lo Studio Best. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.