10 Marzo 2025

Il nuovo plesso scolastico Buscaglia a Novara è in fase di costruzione. Sarà suddiviso in volumi separati e riconoscibili, ciascuno con una funzione. Questo permetterà anche di completare i lavori in diverse fasi.

La scuola dell’infanzia, a un livello fuori terra, avrà una superficie lorda di 463 mq con 3 sezioni per complessivi 56 alunni. La scuola primaria, a due livelli fuori terra, sarà di 1500 mq e composta da 10 aule didattiche per 250 alunni. Non sono previsti piani interrati o seminterrati. I locali adibiti ad attività scolastiche e parascolastiche saranno a diretto contatto con il giardino. Una parte della volumetria del plesso Buscaglia sarà formata da spazi coperti ma aperti verso l’esterno.

Un altro corpo di fabbrica sarà destinato alla zona ingresso e accettazione con bidelleria, depositi, lavanderia, cucina e locali accessori di servizio, biblioteca, sala insegnanti e aula magna.

Nell’ultimo corpo di fabbrica saranno collocati gli spazi per le attività sportive con palestra, spogliatoi, servizi igienici, deposito attrezzature e servizi per il personale di educazione sportiva.

La palestra di 355 mq avrà un ingresso separato e autonomo per permettere l’attività sportiva extrascolastica, aperta al pubblico e a servizio di tutto il quartiere.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 501066 è stata segnalata in data 08/01/2025 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.