Procede nel Comune di Arzignano (Vicenza) l’iter autorizzativo del progetto per la realizzazione della nuova sala civica chiamata MIA (Meeting In Arzignano).
Il progetto esecutivo è redatto da 3ndy Studio (per la parte architettonica) e da Kite Engineering (per la parte impianti elettrici e meccanici, prevenzione incendi e acustica). L’importo lavori è pari a circa 1, 6 mln di euro.
L’intervento comporta la riqualificazione di un immobile di circa 1300 mq posto in via Giuriolo. La nuova sala civica sarà uno spazio polifunzionale, aperto a tutta la cittadinanza. Punta a diventare un centro aggregativo e versatile, in grado di accogliere attività ed eventi di tipo culturale, sociale e ricreativo.
L’aspetto esterno richiama la precedente destinazione produttiva dell’edificio, con muri in laterizio ed elementi metallici. Gli spazi interni, capaci di accogliere circa 500 posti, sono pensati per essere suddivisi e modulabili in base alle necessità.
Il soffitto architettonico è composto da sinuose fasce metalliche che partono dall’alto e si innestano al pavimento ed è studiato, insieme ai tendaggi, per migliorare la qualità acustica degli spazi e integrare e nascondere i corpi illuminanti e i diffusori dell’aria.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 522713 è stata segnalata in data 21/10/2025 in fase di Progettazione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.



