1 Novembre 2019

Realizzazione del nuovo polo ospedaliero di Odense. Atiproject, CMB e Itinera, in joint venture, si sono aggiudicate ulteriori quattro lotti per la progettazione e costruzione del nuovo ospedale, dopo aver ottenuto l’aggiudicazione nel dicembre 2017 di due lotti su committenza della Regione della Danimarca meridionale, suddivisione amministrativa della Danimarca, realizzando così l’intera struttura sanitaria.

I nuovi quattro lotti prevedono la costruzione dei reparti di ginecologia ed ostetricia, di stomatologia e psichiatria dell’ospedale pediatrico, di cardiologia, ortopedia, geriatria, oncologia, radiologia e malattie infettive per un totale di 92.000 mq. Mentre l’intervento relativo ai due lotti aggiudicati nel 2017 prevede la costruzione dei reparti Accettazione per una superficie pari a circa 60mila mq e dei reparti Degenze ed Ambulatori per una superficie di circa 100mila mq. Posa della prima pietra settembre 2019, l’ultimazione dei lavori è prevista per la fine del 2022.

Sia la progettazione che la costruzione del nuovo ospedale sono state gestite secondo il modello del Building Information Modeling (BIM) che consente di creare un modello integrato tridimensionale delle varie competenze dalla progettazione alla realizzazione fino alla successiva gestione dell’edificio.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 434207 è stata segnalata il 17/09/2019 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è ATIproject. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.