31 Maggio 2022

Si è chiuso il sipario sulla 17esima edizione di Klimahouse, fiera per l’efficienza energetica in edilizia, che, ancora una volta, si è dimostrata un’occasione irrinunciabile per tutti gli attori del settore edilizio.

Sono stati oltre 2.400 i visitatori che hanno preso parte alla fiera nei suoi quattro giorni. Tantissimi gli stand tra i quali, spicca quello di Terreal Italia.
Walking on the roofs“, questo era il concept dello stand che, grazie a una passerella rialzata, ha portato i suoi numerosi visitatori sul tetti in terracotta firmati SanMarco e Pica.
Oltre 25 metri di passeggiata per ammirare ciò che siamo soliti vedere dal basso e che, da questa insolita prospettiva si può approfondire meglio: i tetti.

tetti

Durante la “passeggiata” nello stand è stato possibile ammirare:
1.    COTTO3: un esempio di come la terracotta può rivestire la casa, dal pavimento, alla parete, al tetto;
2.    IL COMPLUVIUM: con le sue tegole piane ed eleganti che regalano al tetto bellezza moderna ed essenziale;
3.    IL DOPPIA FALDA: la tipologia più tipica italiana, con le nuovissime tegole in cemento dal sapore baltico;
4.    L’OTTAGONO: è l’Italia dei campanili, che ti mostra la bellezza del coppo tradizionale;
5.    IL PADIGLIONE: quattro falde di tetto per quattro tegole dalle grandi qualità estetiche e prestazionali.

Inoltre grande successo ha avuto TERRACOAT®, il sistema a cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di lastre di EPS e di listelli in terracotta faccia a vista, del quale in Fiera è stato presentato il nuovissimo video con le fasi di posa e FaBRIC, il pannello da rivestimento per interni con finitura in mattone faccia a vista.