3 Luglio 2023

L’acronimo sta per Manufacturing, Innovation, Learning, Logistics e rappresenta la volontà di Confindustria di Varese di creare un polo ribattezzato Fabbrica del sapere e del saper fare attraverso la riqualificazione del sito (dismesso) dell’ex Cotonificio Cantoni a Castellanza, all’interno di un lotto di 125 mila mq adiacente alla LIUC – Università Carlo Cattaneo.

Il masterplan redatto dallo Studio Nima prevede la realizzazione di un centro dedicato alle attività di impresa, con spazi dedicati alla creazione di collaborazioni e sinergie tra il mondo imprenditoriale, tecnico, professionale e accademico. Il tutto completato da strutture ricettive, spazi per attività sportive e ovviamente aule, laboratori e sale studio. E’ previsto un polo con uffici e auditorium, un blocco residenze, un University Center, aree per lo sport e il tempo libero e spazi per la vita all’aperto con la creazione di una nuova darsena con annesso parco pubblico. E’ in corso il procedimento di Valutazione Ambientale Strategica.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 515675 è stata segnalata in data 18/05/2023 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio NIMA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.