2 Ottobre 2023

E’ firmato da Sportium, società del Gruppo Progetto CMR, il progetto per la realizzazione di una nuova palestra polivalente ad Agrigento.

L’impianto si suddivide tra un’area gioco multifunzionale, spogliatoi per atleti e istruttori, un deposito attrezzature, un locale tecnico e un locale per il primo soccorso. In particolare, l’area gioco multifunzionale, di superficie totale di 900 mq, è stata dimensionata per consentire la pratica di diversi sport quali il calcio a 5, il basket e la pallavolo, oltre alla danza e al pattinaggio, includendo una tribuna per 99 spettatori.

La palestra è priva di barriere architettoniche e progettata secondo i principi della progettazione sostenibile e bioclimatica, nel rispetto dei CAM (Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia) e con l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Questa iniziativa, promossa dal Comune in veste di committente e di proprietario dell’area di progetto, permetterà la rigenerazione urbana dell’area del Villaggio Mosè, una frazione nata tra gli anni trenta e quaranta del Novecento come zona residenziale e rimasta finora sprovvista di impianti e strutture sportive adeguate.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 520000 è stata segnalata in data 09/09/2023 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.