21 Marzo 2023

La realizzazione della nuova sala polivalente della Scuola Marescialli Felice Maritano a Firenze è affidata alla Ar.Co. Lavori, vincitrice della gara di appalto con un ribasso del 22,22% per un importo di 4,6 mln di euro.

Il progetto è di un Raggruppamento Temporaneo di Progettazione formato da Studio Amati, Seico, Studio Colleselli & Partners e dagli Studi De Vito, Padovan e Gowran mentre la direzione lavori verrà seguita dallo stesso ente promotore del bando, il Provveditorato Interregionale per la Toscana, le Marche e l’Umbria.

Il nuovo spazio sarà chiamato Aula Pegaso e verrà utilizzato sia per cerimonie istituzionali sia come auditorium – spazio eventi e per attività sportive, con una capienza fino a un massimo di 2.400 persone e spalti fissi a gradonata. I campi sportivi previsti saranno uno per il basket, due per la pallavolo e tre di allenamento. La superficie coperta sarà di 2,8 mila mq per una superficie utile lorda complessiva di circa 3 mila mq e un volume totale di circa 22 mila mc.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 456740 è stata segnalata il 10/01/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.