1 Settembre 2023

Completati i difficili lavori di demolizione e bonifica, sono avviati nel quartiere Lampugnano – Gallaratese a Milano, nei pressi del Monte Stella e dell’Ippodromo di San Siro, i lavori per la realizzazione delle nuova scuola primaria.

L’appalto integrato complesso bandito dal Comune comprendente demolizione, bonifica e ricostruzione, è stato aggiudicato ad Arco Lavori, le altre imprese presenti sono Fenini, RDF e Idrotermica. L’importo dei lavori è di circa 11 mln di euro.

Il plesso di Via Virgilio Brocchi verrà realizzato con strutture in prefabbricato leggero e secondo le tecnologie previste dalla bioarchitettura, unendo sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica: struttura in legno, pannelli solari e illuminazione naturale interna. Le aule previste nella nuova scuola saranno circa 20, con refettorio, laboratori, biblioteca – mediateca con accesso indipendente, aula magna e palestra.

I lavori sono in corso, la conclusione del cantiere è slittata alla fine del prossimo anno a causa del rallentamento dei tempi dovuto alla complessità dei lavori di bonifica.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 376992 è stata segnalata in data Data 06/06/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.