Sono in corso i lavori in via Enrico Donghi nel Comune di Cesano Maderno in provincia di Monza per la realizzazione del complesso denominato Residenza ID 14, promosso dalla Impresa Dante & C. Il progetto architettonico è dello Studio Ponti e De Alessandri Architetti Associati.
L’intervento parte dalla demolizione di un edificio preesistente (la casa – bottega tipica della Brianza) e, nel rispetto dei limiti al consumo di suolo in chiave di riqualificazione urbanistica, porterà alla realizzazione di un nuovo volume residenziale di 5 piani fuori terra.
L’edificio, in classe energetica A3, sarà composto da 10 unità immobiliari con terrazzi privati o giardini di proprietà.
La residenza ID-14 sarà un edificio gas-free, alimentato da energia elettrica e da fonti rinnovabili. Gli impianti prevedono riscaldamento a pavimento, raffrescamento con split, sistema di ventilazione meccanica controllata singola per ogni appartamento e pannelli fotovoltaici in copertura.
Il cantiere è avviato, con fine lavori prevista per Dicembre 2025.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 527016 è stata segnalata in data 17/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Dante & C. I rendering sono dell’Architetto Alessandro Dante dell’Impresa Dante & C. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.