Sarà un complesso a uso residenziale di 11 piani fuori terra, con progetto e direzione lavori di Ingegneria Dominoni al quale la committenza Sinfonia Uno ha affidato anche la direzione lavori. Il cantiere, tra via Pascarella e Via Melato a Milano è avviato da qualche mese, l’impresa esecutrice è Mapen.
North Town Milano, questo il nome dell’intervento, sarà circondato da un grande parco di 2000 mq all’interno del quale troveranno posto un campo da padel privato e un’area giochi per i bambini. I servizi comprendono sala polifunzionale, locker room, parcheggio bici e reception.
Il volume, in classe energetica A4, è suddiviso tra circa 47 unità immobiliari distribuite tra una torre alta 10 piani e una parte più bassa di 5 piani. Le forme sono lineari, semplici e squadrate, con facciate movimentate dall’alternanza dei pieni e dei vuoti di logge e terrazzi.
North Town è collocato a Quarto Oggiaro, area urbana del quadrante Nord – Ovest della città caratterizzata da grandi potenzialità di sviluppo e di incremento del valore immobiliare futuro, ed è posto all’interno di un lotto finora inutilizzato e inedificato.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 524373 è stata segnalata in data 30/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Ingegneria Dominoni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.