3 Gennaio 2020

In corso l’affidamento dei lavori per la realizzazione di una nuova infrastruttura di ricerca delle scienze umane, sociali e umanistiche denominata HSSH Human Social Science Humanities with and For Industry 4.0 per la trasformazione digitale delle imprese e dei mercati mediante la riqualificazione e la riconversione dell’immobile ex Borsa Merci a Torino in Via Giolitti.

L’intervento prevede la realizzazione di laboratori hi-tech a disposizione delle imprese del territorio, delle aziende del futuro, per lo studio dei comportamenti dei consumatori e la sperimentazione di nuovi prodotti e servizi, sia in contesti reali allestiti ad hoc sia in contesti di realtà virtuale immersiva.

Il progetto mira alla creazione di un ambiente polivalente improntato alla logica di flessibilità degli spazi suddiviso in una zona reception, un salone centrale che si connota come spazio flessibile con funzioni multiple e diversificate, e 6 setting destinati ai diversi contesti di ricerca (Cave Immersive, Workstation, Meeting room, Flexible space, User centered design e Visualization Lab).
È stato previsto l’utilizzo di materiali fonoassorbenti.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 454579 è stata segnalata il 05/12/2019 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte è DAR Architettura. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.